Condizioni

Condizioni contrattuali generali

1. Ambito di applicazione

I nostri termini e condizioni sono validi per le aziende. Condizioni divergenti non saranno riconosciute se non espressamente concordate per iscritto. Ciò vale anche nel caso in cui noi forniamo la prestazione al cliente senza riserve, pur essendo a conoscenza delle condizioni discordanti del cliente. Qualsiasi accordo verbale o telefonico non è vincolante.

 

2. Offerta / ordine

Le nostre offerte non sono vincolanti. Un contratto è concluso solo con la nostra conferma d'ordine scritta. Tutte le informazioni e le illustrazioni fornite in o con l'offerta sono solamente approssimative. Differenze tecniche non significative rispetto alle informazioni fornite si intendono con riserva.

I campioni vengono creati solo su espressa richiesta del cliente e sono a pagamento.

L'ordine di un cliente è visto come un'offerta per concludere un contratto. Un contratto è concluso solo con la nostra conferma d'ordine scritta.

Se, in via eccezionale, la merce viene accettata e consegnata senza offerta scritta, ordine scritto o conferma d'ordine scritta, si applicano in ogni caso i presenti termini e condizioni.

 

3. Prezzo

Tutti i prezzi indicati nell'offerta sono "franco fabbrica".

Pulver Srl si riserva il diritto di aumentare il prezzo dopo la conclusione del contratto ai sensi dell'articolo 1164 del codice civile a causa di aumenti dei costi, in particolare di materiali, materie prime, manodopera e costi di trasporto superiori al 10%, corrispondenti all'aumento dei costi eccedente il 10%.

Se dovessero insorgere costi aggiuntivi a causa della capacità di rivestimento inadeguata del materiale fornito dal cliente, questi verranno addebitati separatamente. Il miglioramento della qualità della merce consegnata, necessario per questo, può essere effettuato anche senza il consenso del cliente, a condizione che non superi il 10% della retribuzione concordata.

 

4. Condizioni di pagamento

I termini di pagamento possono essere trovati nell'offerta o nella conferma d'ordine. In caso contrario, si applicano i termini di pagamento in conformità al d.lgs. 192/2012 e alla Direttiva UE 2011/7 / UE (30 giorni dalla fatturazione). Se, in via eccezionale, la merce viene consegnata senza offerta e conferma d'ordine, il pagamento è dovuto immediatamente.

Pulver Srl si riserva il diritto di rifiutare il pagamento tramite assegno o cambiale.

In caso di consegne parziali, devono essere effettuati, su richiesta, corrispondenti pagamenti parziali.

 

5. Diritto di ritenzione

Il ritardo nel pagamento dà diritto alla Pulver Srl, fatti salvi altri diritti, di trattenere la merce del cliente fino al ricevimento del pagamento. Questo vale anche per il materiale non rivestito.

 

6. Tempi di consegna

I tempi di consegna indicati nell'offerta o nella conferma d'ordine sono subordinati all'adempimento degli obblighi a cui ha diritto il cliente.

Pulver Srl non può essere ritenuta responsabile per ritardi nei tempi di consegna dovuti a chiarimenti di questioni legali o tecniche o forza maggiore.

Un rinvio dei termini di consegna a causa di eventi per i quali Pulver Srl non è responsabile dà diritto al cliente di risolvere il contratto solo se il termine di consegna è stato concordato per iscritto e sia stato concordato come essenziale.

L'impossibilità per Pulver Srl di eseguire la propria prestazione dopo la conclusione del contratto dà diritto a entrambe le parti di risolvere il contratto. Se il cliente è responsabile dell'impossibilità, Pulver Srl ha diritto a un congruo risarcimento. Da parte sua, Pulver Srl è responsabile solo in caso di dolo e colpa grave. Pulver Srl non si assume alcuna responsabilità per danni consequenziali.

 

7. Consegna, trasporto, accettazione

La merce da trattare viene consegnata dal cliente. Se necessario, deve fornire una prova dell'origine.

Su richiesta, il trasporto (consegna o restituzione) sarà organizzato tramite la nostra sede, ma a rischio e spese del cliente.

La merce deve essere consegnata e ritirata su camion con carico e scarico laterale per carrelli elevatori.

La quantità in entrata viene determinata durante l'ispezione in entrata, altrimenti si applica la quantità determinata durante l'elaborazione.

 

8. Qualità dell'acciaio - materiale zincato - garanzia del cliente

Una preparazione professionale della superficie è responsabilità della Pulver Srl. Tuttavia, è espressamente sottolineato che Pulver Srl non dispone dei mezzi tecnici per controllare la qualità dell'acciaio o della zincatura nella misura in cui possono essere necessari per la solidità di una verniciatura a polvere.

Le reazioni (degassamento) sono possibili a causa, ad esempio, di alcuni componenti di silicio e fosforo nell'acciaio. Inoltre, alcuni prodotti di reazione spesso invisibili nel materiale zincato a caldo, come il solfato di zinco, il cloruro di zinco, l'idrossido di zinco, l'ossido di zinco e il carbonato di zinco (ruggine bianca), influenzano la qualità del rivestimento, così come la zincatura stessa (spessore dello strato di zinco, uniformità, irregolarità, tensione nel materiale da zincare, ecc.).

Tali test metrologici di laboratorio possono essere esclusivamente responsabilità del cliente.

L'accettazione della merce da parte di Pulver Srl non include tali test di qualità ed è limitata ad un'ispezione visiva.

A tale riguardo, il cliente garantisce l'idoneità, la qualità e la correttezza del materiale consegnato ed è responsabile per i difetti che ne derivano. Pulver Srl si riserva il diritto di rifiutare l'accettazione e / o il rivestimento di merce palesemente difettosa.

Per ottenere la migliore adesione e durata possibile del rivestimento, il materiale zincato deve essere dotato di agenti di protezione chimica prima della consegna e immediatamente dopo la zincatura. Inoltre, si consiglia un rivestimento duplex o triplex in modo da migliorare la forza adesiva del materiale esposto agli agenti atmosferici.

 

9. Accettazione e garanzia

La merce rivestita viene consegnata presso la sede della Pulver Srl a Glorenza. La merce viene ritirata dal cliente. Su richiesta, il trasporto (consegna o restituzione) sarà organizzato tramite la nostra sede, ma a rischio e spese del cliente.

Qualsiasi rischio e responsabilità viene trasferito al cliente al momento della consegna della merce. Il cliente è tenuto a controllare la merce al momento della consegna. In assenza di reclami, la merce si considera accettata.

I difetti visibili devono essere segnalati immediatamente, i difetti non visibili a prima vista entro 8 giorni dalla loro visibilità.

Qualsiasi garanzia decade in caso di uso, montaggio o messa in servizio impropri da parte del cliente o di terzi. Non vi è alcuna responsabilità per ulteriori trattamenti, modifiche, rilavorazioni o per danni dovuti a condizioni meteorologiche straordinarie o altra usura naturale, nonché per la resistenza alla luce e la corrispondenza dei colori del rivestimento.

Le merci da noi fornite che sono difettose per motivi a noi imputabili saranno riparate o sostituite a nostre spese e discrezione entro il periodo di garanzia.

 

10. Luogo di esecuzione e foro competente

Il luogo di adempimento sia per il servizio che per il corrispettivo è la sede della Pulver Srl in 39020 Glorenza (BZ), Via Puni n. 18.

Il foro competente per tutte le controversie derivanti dal contratto è Silandro o Bolzano, a seconda delle competenze. Pulver Srl si riserva il diritto di citare in giudizio il cliente anche presso la sua sede.

 

11. Consenso al trattamento dei dati

Con la conclusione del contratto il cliente acconsente al trattamento ed all'inoltro dei propri dati personali nell'ambito del d.Lgs. 196/2003.

 

12. Disposizioni finali

L'inefficacia o l'invalidità di una delle clausole qui elencate non ha effetto sul resto delle clausole, che rimangono pienamente valide ed efficaci.

Per tutto ciò che non è soggetto a regolamentazione separata, si applicano le disposizioni di legge.