Vernicatura a Polvere
Vernicatura a Polvere
protetto dalla corrosione
particolarmente resistente agli urti e ai graffi
Resistenti agli agenti chimici
resistente alle intemperie
Moderna ed ecologica
La verniciatura a polvere è un processo moderno ed ecologico nel quale la superficie viene rivestita con vernice a polvere. La polvere viene cotta nella superficie del pezzo da trattare a temperature fino a 250 gradi.
Su richiesta, possiamo passare il primer e rivestire le parti in ferro per uso esterno. Questo trattamento si traduce in un livello particolarmente elevato di protezione dalla corrosione per il materiale trattato.
Tutti i materiali che hanno una superficie elettricamente conduttiva, come acciaio, alluminio, lamiera
Il Procedimento
Il pezzo da trattare viene pulito da residui superficiali come polvere, calcare, ruggine, sporco e grasso in una linea di lavaggio completamente automatica. Successivamente diversi strati di conversione, ad es. una protezione contro la corrosione, vengono applicati ed essiccati al pezzo in lavorazione. Poi vengono applicate le particelle di vernice.
La vernice viene fluidificata nel sistema (agitata meccanicamente e fatta roteare) per ottenere le proprietà di scorrimento.
L'intero ciclo delle verniciatura a polvere avviene all'interno della cosiddetta cabina di verniciatura delle polveri. La vernice viene applicata elettrostaticamente attraverso la carica elettrica delle particelle di vernice. La pistola a spruzzo di polvere crea una nuvola di polvere, le cui particelle si depositano sulla superficie del pezzo da lavorare, dove aderiscono elettrostaticamente e formano lo strato di rivestimento in polvere.
La verniciatura a polvere consente un'ampia gamma di colori. Oltre ai colori RAL e NCS, sono possibili anche colori speciali e diversi livelli di brillantezza. I rivestimenti a polvere ad effetto producono, ad esempio, effetti metallici o lucidi. È anche possibile fare un rivestimento in polvere con proprietà antigraffiti o conferirgli una robustezza speciale. Lo spessore dello strato di un rivestimento in polvere è tipicamente compreso tra 60 e 120 μm.
Dimensioni Massime del
Pezzo da trattare
lunghezza: 7,10 m
altezza: 2,40 m
larghezza: 1,10 m